Voli low cost in Sardegna: come cambiano i prezzi da agosto a settembre

22 agosto 2025 alle 12:27

Sono gli ultimi giorni disponibili per chi non ha ancora programmato le vacanze, per chi ha aspettato per cogliere l'occasione last minute nei collegamenti. L'ultima settimana di agosto, però, non offre buone opportunità, anzi.

Provando a simulare una partenza dall'aeroporto di Cagliari, con Ryanair non si scende sotto la tripla cifra, né per raggiungere mete estere, né per quelle della Penisola. In alcuni casi, si sfonda anche quota 300. Per chi vuole risparmiare, meglio aspettare settembre, quando le tariffe Ryanair crollano, con voli anche di poco superiori ai 30 euro.

Cambiando aeroporto, il discorso non cambia. Anche per Olbia, continua a essere un fine agosto caro, con le vacanze low cost programmabili aspettando qualche giorno in più, sia verso l'Italia sia verso l'estero. Fa eccezione Alghero, una buona opportunità per spendere meno: al Riviera del Corallo si vola sotto la tripla cifra anche nell'ultima settimana di agosto. La musica è la stessa anche simulando una partenza con un'altra compagnia.

In alcuni casi EasyJet taglia i voli: ad agosto si viaggia verso Parigi ma non a settembre. Provando un'altra meta francese, come Lione, servono circa 200 euro per spostarsi subito, e dai 69 se si aspetta settembre.