Tragico incidente in scooter ad Alghero: l'addio commosso al 15enne Cristian Martinez
Lacrime, fiori e palloncini bianchi per dire addio a Cristian Martinez, il 15enne di Alghero vittima di un incidente mercoledì sera, in via Ungias, quando in sella allo scooter si è scontrato con una Apecar, nel mezzo di una curva, a dieci metri da casa. Una tragedia che ha sconvolto la città.
Centinaia di persone hanno voluto partecipare al funerale dello studente, nella chiesa di San Giuseppe. C’erano anche i compagni di scuola dell’Istituto d’Arte, con i docenti e il dirigente, la squadra di basket della Koral, atleti e coach, gli amici di sempre, il sindaco Cacciotto, seduto in chiesa. Fuori tantissima gente che non ha trovato posto davanti all’altare.
Il parroco, don Leonardo Idili, ha voluto ricordare il momento felice del battesimo di Cristian, in quella stessa chiesa, "nella certezza – ha detto – che si è vittoriosi anche davanti alla morte". Da giovane educato e gentile quale Cristian era, di sicuro in quel batter d’occhio tra la vita e la morte, ha continuato il prete, "non ha lasciato questo mondo senza esprimere la sua gratitudine, il suo grazie agli amici, alla scuola, alla società di basket e, naturalmente, alla famiglia. Quei pochi anni sono stati un dono".
Caterina Fiori