Lo cacciano dal locale e scoppia il caos: spintoni e spray urticante al Tulum di Cagliari, un arresto
Momenti di tensione nella notte al Tulum di viale Trieste, a Cagliari.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cagliari e della Stazione di San Bartolomeo sono intervenuti nel locale e hanno arrestato un 22enne, residente nell’hinterland e disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
L’intervento si è reso necessario dopo la segnalazione degli addetti alla sicurezza: poco prima, il giovane aveva avuto atteggiamenti molesti e aggressivi, generando allarme tra i clienti del discopub. Successivamente, infastidito per il l’accesso al locale negato, avrebbe spruzzato spray al peperoncino contro un addetto alla sicurezza. In un video girato da un avventore si vede inoltre un ragazzo raccogliere qualcosa da terra, forse delle pietre, e lanciarle verso l’ingresso, dove erano presenti diversi clienti, in gran parte giovani.
Il 22enne è stato rapidamente rintracciato dai militari nelle vicinanze del locale. Durante l’identificazione, in evidente stato di alterazione, ha dato in escandescenze, opponendo resistenza, minacciando e insultando i carabinieri e colpendo uno di loro al volto con un pugno. L’intervento dei militari ha consentito di riportare rapidamente la situazione sotto controllo.
Una volta bloccato, il giovane è stato arrestato e condotto in caserma, ora si trova agli arresti domiciliari.
(Unioneonline/v.f.)
