Solinas al Consiglio nazionale Psd'Az: "Inchieste nei tribunali, qui si fa politica"

19 gennaio 2024 alle 18:28

«Le vicende giudiziarie si affrontano nei tribunali, ho sempre fatto questo nella mia vita, con la serenità di chi ha sempre operato in buona fede. Qui si parla di politica». 

Il presidente della Regione Christian  Solinas ha liquidato così la svolta nell’inchiesta per corruzione della Procura di Cagliari che lo vede come principale indagato, poco prima dell’inizio della riunione del consiglio nazionale del Partito Sardo d’Azione all’Hotel Sa Rodia di Oristano.

I rappresentanti del Psd’Az sono chiamati a decidere dove schierarsi e a quali condizioni per le prossime elezioni regionali, alla luce della svolta della Lega in appoggio a Paolo Truzzu e con il tramonto definitivo della candidatura del governatore uscente. 

Per Solinas «è in gioco un percorso che abbiamo avviato con grandi difficoltà in questi anni e che vorremmo fosse mantenuto in tutta la sua carica di effetti positivi». 

Ricordiamoci, ha aggiunto il presidente uscente, «che nella nostra storia abbiamo messo al centro le alleanze programmatiche. Miriamo a conservare i punti programmatici che hanno contraddistinto il governo sardista». 

A costo di fare dei sacrifici? «Io rappresento ben poca cosa, prima viene il partito con i suoi valori. Al di là della mia persona penso che il progetto sia più grande di noi e valga un impegno politico». 

(Video di Roberto Murgia)