TG VIDEOLINAUltime Edizioni
Sit-in di protesta a Santa Cristina: «La chiusura del bivio sulla 131? Uno scempio»
25 giugno 2026 alle 16:43
Questa mattina sit-in di protesta al bivio di Santa Cristina, a Paulilatino, contro la chiusura dell’accesso dalla SS 131 all’area archeologica. Una chiusura che sta penalizzando l’intera comunità paulese.
Il sindaco Domenico Gallus insieme ad alcuni amministratori, ha presentato un’ordinanza che chiede ad Anas la riapertura immediata dell’arteria stradale, individuando alternative che permettano la ripresa delle normali attività.
Presenti numerosi cittadini e soprattutto i componenti della cooperativa Archeotur che gestisce l’area archeologica, insieme a barraccelli, allevatori e ristoratori. Attività tutte danneggiate dal blocco del bivio.
