Sigilli al Capo Caccia di Alghero: nuovi guai per l'hotel di James Bond

02 novembre 2023 alle 15:41aggiornato il 02 novembre 2023 alle 15:48

Sigilli all'ex Hotel Capo Caccia, al centro di un intervento di recupero edilizio dopo anni di inattività. Negli anni d'oro del turismo algherese, vi soggiornarono Liz Taylor e Richard Burton. Ora vengono contestati reati ambientali. Il provvedimento è stato eeguito dalla Forestale su disposizione della Procura di Sassari. 

Il caso dell'albergo era salito alla ribalta nel 2020 quando un ginepreto di circa un ettaro intorno alla struttura  era stato oggetto di un disboscamento non autorizzato senza che nessuno, apparentemente, si accorgesse di niente. "Cosa davvero incomprensibile visto che l’area si trova all’interno del parco naturale di Porto Conte", attaccano gli indipendentisti di Liberu. 

Nel marzo 2022, prosegue il movimento,  "facemmo anche una conferenza stampa con la presentazione di un video che testimoniava ulteriori abusi ed irregolarità nel cantiere. Nel frattempo intervenne anche il comune di Alghero con una ordinanza che chiedeva il ripristino dei luoghi. A quanto pare non si perde il vizio e la proprietà è di nuovo centro di un contenzioso, consapevoli di essere stati fra i protagonisti nel denunciare quegli abusi a difesa della nostra terra". 

Il servizio è di Fausto Spano