Sanremo, rientro a casa da eroe per il rapper partenopeo Geolier

12 febbraio 2024 alle 17:35aggiornato il 12 febbraio 2024 alle 17:38

Fuochi d'artificio, cori da stadio, bandiere e striscioni, così Napoli ha accolto il ritorno a casa di Geolier, il rapper che ha portato il dialetto napoletano alla ribalta alla kermesse canora nazionale, arrivando a conquistare il secondo posto soprattutto grazie al televoto, con il 60% delle preferenze.

Suo malgrado, a Sanremo Geolier è stato protagonista di una polemica quando la sua vittoria nella serata delle cover, assieme a Gué, Luché e Gigi D'Alessio, è stata accolta da una bordata di fischi di una parte del pubblico che non approvava la classifica.

Geolier è stato accusato anche di aver "dopato" il televoto attraverso una campagna mirata di post in cui la sua nutrita fanbase veniva invitata a votare con più sim per far aumentare il numero delle preferenze.

(Unioneonline)