Nuraminis, finalmente riaperta la 131 a quattro corsie: limite a 50 orari
Il primo passo è stato fatto all'alba sotto una pioggia a dirotto. Riaperti i tre chilometri della 131 in direzione Sassari oggetto di un importante intervento di riammodernamento degli standard di sicurezza. I lavori sono durati diversi mesi, ma alla fine almeno verso nord gli automobilisti, soprattutto i trasfertisti giornalieri della provincia, ritroveranno il piacere di rientrare nelle proprie abitazioni senza sopportare lunghe code di auto.
Rimangono in piedi alcuni vincoli: la velocità massima è di 50 chilometri all'ora. Non sarà così, ancora per alcuni giorni, per coloro che devono raggiungere il capoluogo. Stamattina la colonna d'auto in direzione di Cagliari era lunghissima, costretti ancora a passare per la complanare. Diversi chilometri di auto che procedono a passo d'uomo.
Oggi sono proseguiti i lavori anche sui tre chilometri in direzione Cagliari: riposizionamento della segnaletica corretta e la cancellazione di quella di cantiere, chiederanno ancora qualche giornata di lavoro. Ma da qui a qualche giorno è probabile la riapertura del tratto in direzione Cagliari. I sacrifici sulla complanare avrebbero insomma le ore contate.
Ma a fine mese, primi di novembre, l'Anas dovrà abbattere il cavalcavia al 20 chilometro. Nuovo cantiere e probabili nuovi disagi.