Maria Sofia Corona, da San Sperate a The Voice Kids: "Esperienza unica, sogno di diventare un'artista"

01 febbraio 2025 alle 14:28

Timida, sorridente, viso pulito. Davanti alla sua voce è impossibile rimanere indifferenti, tanto è limpida e cristallina. Ma è quando decide di salire sul palco che la sua grinta esplode, uscendo dal bozzolo e lasciando tutti a bocca aperta. Lei è Maria Sofia Corona, 13 anni, di San Sperate. È una delle concorrenti dell'edizione 2024 di The Voice Kids, il talent che scova i piccoli artisti più bravi d'Italia.

Alle blind auditions, Maria Sofia non solo ha convinto i giudici, ma è riuscita a staccare un pass diretto per la finale, grazie alla decisione di Gigi D'Alessio, che poi è diventato il suo coach. Nell'intervista, la giovanissima ripercorre l'avventura in tv, da quella prima prova alla serata finale. Il primo posto non è arrivato, ma "è stata una delle esperienze più belle della mia vita", assicura Maria Sofia.

Il suo percorso a The Voice e la sua carriera saranno i protagonisti della nuova puntata di Sala Prove, condotto da Fabio Leoni, in onda su Radiolina. L'appuntamento è per domenica 2 febbraio alle 20. Lunedì 3 alle 21.30 su Videolina e in replica, sempre su Videolina, mercoledì alle 15.30 e giovedì alle 10.30.