L’Ateneo di Cagliari inaugura l’anno accademico nel nome di Gigi Riva

12 aprile 2024 alle 11:37aggiornato il 12 aprile 2024 alle 11:37

“Il mito unificante: Gigi Riva tra valori dello sport e testimonianza civile”: è questo il tema che sta guidando nell’Aula Boscolo della Cittadella di Monserrato la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Università degli Studi di Cagliari, proprio oggi 12 aprile giorno in cui la città e l’Isola intera festeggiano il 54° anniversario dallo scudetto rossoblù.

Tante le istituzioni presenti alla cerimonia che quest’anno nel ricordo del Mito regala un’emozione particolare. Tra il pubblico anche il capitano del Cagliari, Leonardo Pavoletti, il figlio di Gigi e la nipote, Nicola e Virginia Riva, il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini e tanti esponenti della politica regionale.

Nel video Gianluca Scroccu, docente di Storia contemporanea, Francesco Mola, Rettore dell’Università e il direttore del gruppo L’Unione Sarda, Emanuele Dessì.