“La paghetta perfetta”, l’inserto con L’Unione Sarda e Il Sole 24 Ore
Tra baby boomers e millennials le differenze sono evidenti, ma la somma donata alla fine della settimana o del mese resta un caposaldo nel rapporto tra genitori e figli, essenziale per mantenere la quiete domestica.
Utilissimi consigli scaturiscono dall’iniziativa editoriale “Paghetta perfetta”: tre inserti offerti con la vendita abbinata in edicola dell’Unione Sarda e del Sole 24 Ore a partire da domani, sabato 5 agosto, (e poi il 12 e 19 agosto). Si comincia con “I soldi in vacanza”, a seguire “Imparare a risparmiare” e per concludere “Parlare di denaro con i figli”.
«Gli inserti – spiega Mauro Meazza, caporedattore de Il Sole 24 Ore (nel video), - riprendono i contenuti di un fortunato volume scritto da Emanuela Rinaldi, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università Bicocca di Milano, che si occupa, di un tema molto importante: l’educazione finanziaria in famiglia. Qualcosa di piccolo che porta a qualcosa di grande: dalla paghetta al risparmio, dalla mancia dei nonni alle scelte di investimento. Ma, ed è la parte più affascinante , parlando in modo semplice, portando esempi, consigli, indirizzi, occasioni di lettura».