Il Consiglio regionale celebra Matteotti con gli studenti: «Una lezione di libertà»

14 giugno 2024 alle 12:38aggiornato il 14 giugno 2024 alle 12:40

Celebrato, in Consiglio Regionale, il centenario della morte di Giacomo Matteotti. In aula, con numerosi studenti, le relazioni di docenti, letture e ricostruzioni, in stile teatrale, hanno permesso di rivivere lo spessore del politico che si oppose al regime fascista, rimanendone vittima. ''Una lezione di libertà'' il titolo scelto per l'evento che ha visto la partecipazione anche della Governatrice Alessandra Todde. «Il Consiglio Regionale della Sardegna - ha detto il presidente Piero Comandini - non poteva esimersi dal ricordare la figura di Matteotti insieme agli studenti che sono il futuro della nostra democrazia».