Gigi Riva Football Week, inaugurazione all'Unione Sarda: una settimana di eventi

05 novembre 2024 alle 10:44aggiornato il 05 novembre 2024 alle 20:06

Si apre oggi nella sede de L’Unione Sarda la Gigi Riva Football Week, una settimana ricca di eventi dedicata al mito di Rombo di Tuono. 

Partenza alle 10 nella sala Giorgio Pisano: con Mariangela Lampis a fare gli onori di casa, tanti ospiti e focus sul calendario delle iniziative. 

Alle 11 inaugurazione al planetario di "Il cielo del 7 novembre 1944”, uno spettacolo suggestivo immerso tra le stelle, che riprodurrà il cielo del giorno della nascita di Gigi Riva. Faranno da cornice le riproduzioni multimediali  e le pagine storiche del quotidiano. 

Nel pomeriggio ci si sposta a Radiolina: alle 18,30 Lele Casini condurrà una puntata speciale de L’Informatore Sportivo. 

Per le 19 alla Unipol Domus  è prevista un’apertura straordinaria e gratuita del museo della storia del Cagliari Calcio. 

Spettacolo di fine giornata alle 20,30, sempre negli spazi espositivi dello stadio, con “Un sardo nato in Lombardia”. Giorgio Porrà con Riccardo Milani e Jacopo Cullin raccontano il legame indissolubile tra Riva e la Sardegna.