Finta rissa in aula a Nuoro, ma c'è la sorpresa per la prof rientrata dalla malattia

06 marzo 2024 alle 18:32

Era assente da circa un mese per malattia, i suoi studenti hanno pensato di accoglierla al ritorno a scuola con una sorpresa molto speciale.

È successo nelle scorse ore al Liceo Asproni di Nuoro, dove i ragazzi della classe 3F, con la complicità di un'altra docente, hanno inscenato una finta rissa nell'aula.
La prof appena rientrata a lavoro è intervenuta su indicazione di altri ragazzi prestatisi al gioco, al fine di calmare gli animi. Ma è proprio non appena si è avvicinata alla mischia, che i giovanissimi le sono andati incontro porgendole un vassoio di dolci, fra la commozione generale e gli abbracci.

Un gesto d'amore di cui i ragazzi sono fieri, specificando in coro: "Sapendo del ritorno della prof, a cui siamo particolarmente legati, abbiamo pensato che le avrebbe sicuramente fatto piacere ricevere una sorpresa da parte nostra e così abbiamo organizzato tutto ciò".

E poi: "Si tratta di un insegnante brava, che sa ascoltarci e venirci incontro. Nonostante la conosciamo solamente dall’inizio di quest’anno scolastico, si è dimostrata davvero speciale per noi e si merita tutto il nostro affetto".

Di sicuro è stato da esempio un video che risale a novembre, dove gli alunni di una classe avevano fatto la stessa sorpresa a una loro docente: belle immagini diventate virali.

Giorgio Ignazio Onano