"È-Vento di Saccargia", tutto pronto per la manifestazione contro la speculazione energetica

15 giugno 2024 alle 12:59

Il giorno della grande manifestazione popolare contro la speculazione energetica è arrivato. A Saccargia, davanti alla caratteristica basilica della Santissima Trinità di Codrongianos, sono già numerose le persone che si stanno radunando, pronte per far sentire la propria voce, la propria presenza, e dire "no" all'assalto dei signori del vento nelle terre sarde.

La Sardegna dunque insorge contro le pale eoliche.  La lotta, iniziata da tempo, avrà la sublimazione popolare dalle 14.30 , con il via ai concerti e ai numerosi interventi formativi in programma. Tra i relatori: l'antropologo Fiorenzo Caterini, il naturalista Mirko Piras, l'archeologo Domingo Dettori, l'agronomo Maurizio Fadda e la geologa Giulia Cossu. Durante la giornata si esibiranno: Andrea Andrillo, Alberto Balia, Claudia Crabuzza, Marino De Rosas, Dr Drer & CRC posse, Carlo Doneddu, Riccardo Loi, Francesco Piu, Federico Marras, Lorenzo Mazzocchetti, Giancarlo Murranca, Carlo Sezzi, Alessandro Zolo e altri ancora. Non solo musica, però: spazio a un'area per i più piccoli con le marionette di Nadia Imperio, le storie di Elena Cannas e Caterina Civai e i giochi di Tricirco animazione.

La diretta "È-Vento di Saccargia" sarà trasmessa, dalle 14.30, in diretta su Videolina, Radiolina e Unionesarda.it. Conducono Franco Ferrandu e Paola Pilia.

(Unioneonline)