Il degrado e l'incuria da tempo hanno preso il sopravvento nella strada Funtana Cherchi, e tuttora si può constatare l'evidente stato di abbandono che i residenti continuano a segnalare in altrettante vie urbane ed extra urbane dove il decoro e l'arredo urbano risultano totalmente assenti.

La situazione è stata segnalata a più riprese in consiglio comunale e dagli stessi cittadini che insorgono denunciando una situazione al limite della decenza e della sopportazione.

"I marciapiedi risultano assenti e vi è la presenza di sola vegetazione e di ratti morti - sottolinea il consigliere Ico Bruzzi - e risultano rifiuti di ogni genere accumulati nelle cunette, nonostante qualche anno fa' si sia provveduto attraverso il settore ambiente alla bonifica di tutta l'area. L'esponente di Cambiamo ha messo tutto nero su bianco e indirizzato una interpellanza al sindaco Massimo Mulas e al presidente Franco Satta. Le caditoie risultano intasate provocando, in occasione delle forti piogge, allagamenti che diventano un grande pericolo per gli automobilisti e da tempo i residenti chiedono la presenza delle istituzioni con interventi di manutenzione e una adeguata illuminazione.

"Pertanto chiedo alla giunta Mulas se intendano inserire tra le opere di manutenzione straordinaria anche la strada Funtana Cherchi - aggiunge Bruzzi - e allo stesso tempo se intendano provvedere alla verifica ed eliminazione delle discariche abusive presenti lungo la strada cittadina.
© Riproduzione riservata