Sold out, o se si preferisce tutto esaurito. Così è andato l'ultimo weekend a numero chiuso della spiaggia della Pelosa a Stintino. Da questa stagione per accedere nel famoso arenile bisogna munirsi infatti di un ticket da 3,5 euro, acquistato rigorosamente online, per volere dell'Amministrazione comunale.

Dopo una fase di assestamento iniziale, fioccano le richieste e manca solo l'acquisto di qualche decina di ticket per completare i 1500 posti disponibili per la giornata di domani. Numerose sono inoltre le prenotazioni giunte alla Vosma, la cooperativa sassarese che gestisce il servizio, per il mese di agosto.

È ancora presto per fare bilanci definitivi, ma per ora il numero chiuso funziona,anche nelle distanze e nelle prescrizioni, in un'estate che sta sopportando il fardello della pandemia."Sono numeri comunque incoraggianti - spiega il vice sindaco Angelo Schiaffino - e le previsioni sembrano confortanti. Come Amministrazione abbiamo compiuto una scelta coraggiosa e giusta: la spiaggia della Pelosa andava assolutamente preservata. Il servizio complessivo sta funzionando molto bene. Siamo soddisfatti".

Sul fronte degli arrivi turistici, a Stintino si intravedono segnali di ripresa."Come stranieri ancora pochini, solo qualche francese e spagnolo.- commenta Schiaffino -. Li aspettiamo comunque a settembre e ottobre. In queste settimane sono però decisamente aumentati i turisti provenienti dalla Penisola e anche dal fronte interno.Sapevamo che sarebbe stata una stagione difficile, ma ora possiamo cominciare a pensare positivo".
© Riproduzione riservata