Lezione di stile da chi la politica l’ha già praticata.

Nella cerimonia del passaggio di consegne tra il sindaco uscente Sean Wheeler e il nuovo primo cittadino Massimo Mulas, non solo parole formali ma il messaggio di un percorso futuro, in cui tutte le forze politiche possono contribuire alla ripresa di una città evidentemente schiacciata dalla crisi e dalla emergenza sanitaria.

“La chiacchierata fatta con Wheeler era opportuna per dare continuità, nel limite del possibile, a ragionamenti già avviati dall’amministrazione uscente – ha detto Mulas - e per dare senso a questa comunità che ha delle difficoltà importanti. Le rotture non hanno mai portato a niente e per noi chi ha maturato un’esperienza amministrativa unica, come gli ex sindaci del passato, deve essere coinvolto come risorsa che una città come questa non può perdere”.

Nel rito, dopo ogni elezione a sindaco, il passaggio delle consegne è rappresentato dal conferimento dell’insegna distintiva del primo cittadino, vale a dire la fascia tricolore consegnata dallo stesso ex sindaco. “La situazione che stiamo vivendo è molto critica – ha dichiarato Wheeler - e quindi nel limite del possibile ti auguro di poter svolgere le tue mansioni con la struttura comunale che lavorerà nella maniera più opportuna. Vi auguro buon lavoro e spero che le mie idee tu le possa apprezzare e prendere in considerazione”.
© Riproduzione riservata