Gli studenti scendono in piazza accanto ai pastori: un migliaio di ragazzi di tutte le scuole di Cagliari e dell'hinterland si sono ritrovati questa mattina davanti al consiglio regionale per dare la loro solidarietà ai pastori che da giorni manifestano contro il prezzo del latte.

Alle 10 il corteo si è spostato per le vie della città, paralizzando le vie del centro: cori contro gli industriali, accusati di non riconoscere il giusto prezzo del latte, e messaggi di solidarietà per i pastori.

"Siamo qui perché è in gioco il futuro di tutti i sardi", gridano gli studenti. "Oggi non si riconosce il coro dei pastori, domani può toccare a tutti noi".

Dopo la via Roma, la via XX Settembre e la via Sonnino, il corteo sta cercando di raggiungere la piazza Garibaldi.