Il Comune di Cagliari ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti che sta creando parecchi disagi in termini di salute pubblica e di decoro urbano, ma anche di spese considerato il costo degli interventi di natura straordinaria.

Con la realizzazione di alcuni brevi video, di cui questo è il primo, il Servizio Igiene del Suolo ha voluto lanciare lo slogan "Basta abbandoni - Combatti con noi gli incivili" per cercare di sensibilizzare la città sia sull'importanza di non abbandonare rifiuti con le modalità non consentite, sia sul fatto di denunciare chi si macchia di tali comportamenti irrispettosi per Cagliari e per chi, invece, si comporta secondo le regole.

"Cagliari è di tutti, e chi la ama la rispetta - le parole del sindaco Paolo Truzzu -. Non lasceremo che chi sporca la nostra città rimanga impunito. Noi abbiamo intensificato i controlli e aumentato le sanzioni, e siamo determinati a combattere l'abbandono dei rifiuti. Ma per farlo, serve la collaborazione di tutti. Perché una città pulita non dipende solo dal servizio, ma anche dall’educazione dei suoi abitanti. Oggi puoi aiutarci a scovare gli incivili. Segnala chi abbandona".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata