Cerimonia di insediamento del Consiglio comunale a Fordongianus. Ad ospitare l'evento è stata la piazza antistante il Municipio con la presenza di una novantina di persone seguendo il protocollo per le norme di sicurezza.

Verificate le condizioni di eleggibilità dei consiglieri si è proceduto con il giuramento del sindaco Serafino Pischedda, per la terza volta alla guida della cittadina termale. Quindi la comunicazione della composizione della Giunta.

Patrizio Pintore è stato scelto come vice sindaco e terrà anche l'assessorato che aveva nella precedente legislatura: Agricoltura e Viabilità rurale. Pinuccia Dessì è stata nominata assessore ai Servizi sociali, infine Gianluca Flore è l'assessore alla Cultura e alla Collaborazione con le Associazioni. Il sindaco terrà per sé i Lavori pubblici. La scelta di Pischedda è stata inoltre quella di dare delle deleghe anche agli altri consiglieri e ai non eletti. In particolare l'assessore all'Agricoltura sarà coadiuvato dal non eletto Antonio Pietro Carta. Riccardo Cocco seguirà eventi e sport. Paolo Zedda seguirà Ambiente e Decoro coadiuvato dal non eletto Giuseppe Crispatzu. Filomena Dessì, che nel corso della legislatura dovrebbe entrare in Giunta al posto di Pinuccia Dessì, per ora seguirà Politiche giovali e Istruzione.

Presentate anche le linee programmatiche: "Partiremo subito con gli aiuti alle imprese visto il nuovo blocco che si prospetta. A disposizione abbiamo 43mila euro", ha detto Pischedda. Il sindaco si è poi concentrato sull'importanza del termalismo e della risorsa termale, sui servizi per gli anziani, sullo sviluppo delle politiche giovanili e sull'incremento dell'offerta turistico-culturale.
© Riproduzione riservata