Cina, Peng Shuai parla ai Giochi e nega ancora le accuse di abusi

07 febbraio 2022 alle 11:55

Si è fatta vedere di nuovo in pubblico Peng Shuai, la tennista cinese che aveva lanciato accuse contro l'ex vice premier cinese in merito alla costrizione ad atti sessuali e poi ha negato. La stessa cosa che ha fatto a Pechino dove è tornata a parlare durante le Olimpiadi nella prima intervista con i media occidentali.

Al quotidiano francese L'Equipe ha detto di essere grata per la preoccupazione internazionale, ma ha specificato: "Vorrei sapere: perché tanta preoccupazione. Non ho mai detto che qualcuno mi ha aggredito sessualmente".

Restano comunque molte perplessità: "Penso che abbiamo anche bisogno di ascoltarla e di leggere quello che sta dicendo - ha sottolineato il portavoce del Comitato Olimpico Mark Adams - ne abbiamo discusso, siamo stati in contatto con lei, rimarremo in contatto con lei, l'abbiamo incontrata di persona, l'abbiamo invitata a venire in Europa e ci incontreremo ancora qui. Penso che possiamo dire che stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci che la situazione sia davvero questa e che sia felice".

(Unioneonline/s.s.)