Cagliari, la nuova stagione del Teatro Lirico: sette opere e il ritorno di Roberto Bolle

07 agosto 2025 alle 14:09aggiornato il 07 agosto 2025 alle 14:10

Un grande ritorno al Teatro Lirico di Cagliari: l'Étoile internazionale Roberto Bolle con "Caravaggio", capolavoro di danza, firmato dal coreografo Mauro Bigonzetti. È una delle novità del nuovo cartellone 2025-2026 che prevede 13 appuntamenti: 7 opere, di cui quattro nuove produzioni e 6 balletti.

La stagione lirica prenderà il via il 10 dicembre con Otello di Giuseppe Verdi, sarà un viaggio tra i principali compositori italiani. Gli altri titoli sono: Lucrezia Borgia, Norma, Così fan tutte, Turandot, Il cappello di paglia di Firenze, Rigoletto. Il sovrintendente del Lirico Andrea Cigni questa mattina, negli spazi del Carmen Melis, ha illustrato la programmazione e il nuovo corso del teatro cagliaritano che si presenta con nuovo brand "Sardinia Opera" e uno sguardo sempre più rivolto alla scena internazionale.

La stagione di danza, inizierà il 20 dicembre con il classico Lo schiaccianoci di Čajkovskij, seguiranno: Il lago dei cigni di Angelin Preljocaj, Beethoven 7 di Sasha Waltz, Peer Gynt di Edward Clug, Béjart Ballet Lausanne chiuderà il 16 ottobre lo spettacolo con Roberto Bolle.

Nell'intervista Andrea Cigni, sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari.