Alghero, nuova radiologia all’Ospedale Civile
La Radiologia dell’ospedale Civile di Alghero compie un salto di qualità con un ampio ammodernamento tecnologico e digitale che la colloca tra le strutture più avanzate e attrattive della Sardegna. Installate una risonanza magnetica 1,5 tesla, due TAC a 128 strati, una piattaforma radiologica digitale robotizzata, due ecografi e una senologia di ultima generazione con mammografo digitale, tomosintesi e agobiopsia stereotassica. Un investimento reso possibile da fondi Pnrr e regionali, accompagnato da importanti interventi strutturali per circa 2 milioni di euro.
"Un progetto strategico che rafforza l’offerta diagnostica e il ruolo dell’ospedale di Alghero a servizio dell’intero Nord Ovest dell’Isola", ha dichiarato il direttore generale della Asl di Sassari Flavio Sensi. Soddisfazione anche dal direttore della Radiologia Flavio Cadeddu, che annuncia l’ottenimento dell’accreditamento istituzionale. Alla presentazione erano presenti rappresentanti della Regione, del Comune di Alghero e del Consiglio regionale.
L’assessore Antonio Piu ha sottolineato l’impegno della Giunta affinché alla crescita tecnologica segua anche il rafforzamento delle risorse umane.
