FOTOGALLERY - CRONACA SARDEGNA

Anche in Sardegna Carabinieri e Polizia ricordano i loro Caduti

Cerimonie a Cagliari e a Oristano in memoria delle vittime del dovere
anche in sardegna si ricordano le vittime del dovere
Anche in Sardegna si ricordano le vittime del dovere
la cerimonia dei carabinieri al sacrario militare
La cerimonia dei carabinieri al Sacrario militare
la cerimonia in questura
La cerimonia in Questura
la cerimonia della polizia a oristano
La cerimonia della polizia a Oristano
(foto carabinieri e polizia)
(Foto carabinieri e polizia)
di

Celebrazioni anche in Sardegna in occasione del 2 novembre, giornata in cui si commemorano i caduti di tutte le guerre e delle vittime del dovere.
Una ricorrenza, quest'anno, in tono minore e nel rispetto di regole e distanziamento sociale a causa dell'emergenza Covid.
A Cagliari, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Sardegna, Generale di Divisione Giovanni Truglio, Comandante altresì del Presidio Militare di Cagliari, e delle figure di vertice regionale delle altre Forze Armate, delle massime autorità civili e religiose della Sardegna, è stata deposta una corona d’alloro al Sacrario Militare del cimitero di San Michele, sulle note del “silenzio” suonate dal trombettiere della Banda della Brigata Sassari.
Cerimonia a Cagliari anche per la Polizia di Stato: dopo la benedizione del Cappellano della Polizia di Stato, il Questore di Cagliari Paolo Rossi ha reso gli onori ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona di alloro alla lapide posta all’ingresso della Questura. Alla cerimonia era presente una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
A Oristano, alla presenza del Questore Stellino, del cappellano della Questura, del Capo di Gabinetto e di tre dipendenti della Polizia di Stato in rappresentanza di tutti i ruoli, si è tenuta la commemorazione dei defunti della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona d'alloro presso la targa in marmo, situata nell'atrio del compendio Questura, Prefettura e Polizia Stradale, in memoria di tutti gli appartenenti all'Amministrazione della Pubblica Sicurezza morti in servizio e non.
(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...