Gloria Guida di nuovo in tv con Boldi e Barbara De Rossi
Nuova Gloria: La Guida di nuovo in Tv, in gennaio su Canale 5Questa volta Massimo Boldi e Barbara De Rossi, un sodalizio che dura da cinque anni, non saranno marito e moglie, ma fratello e sorella. E di Boldi non ce ne sarà solo uno ma tre: il fratello Fabio che ha realizzato la produzione e la figlia Manuela al suo debutto come attrice. Tutti sul set di Fratelli Benvenuti, serie di cui terminano in queste settimane le riprese e che dovrebbe andare in onda da metà gennaio in 12 episodi su Canale 5, riportando in tv anche Gloria Guida.
SALUMIERI RAFFINATI. Ambientata in un centro commerciale nel milanese, La Corte lombarda, a Bellinzago Lombardo, la storia è quella di tre fratelli che gestiscono una raffinata salumeria nel centro di un paesino del Nord. La costruzione di un mega centro commerciale costringerà i salumai a vendere il negozio e trasferirsi nel grande magazzino. La storia lavorativa di Lorenzo Benvenuti (Boldi), la sorella Teresa (De Rossi), il fratello Claudio (Enzo Salvi), si incrocia con le loro vicende personali e con quelle degli altri frequentatori più o meno abituali del centro commerciale. Il cast è infatti composto da 26 attori principali e 60 in ruoli secondari e da 3500 comparse. "I centri commerciali hanno ormai sostituito le piazze del paese - ha detto Boldi nella conferenza stampa convocata a Bellinzago - C'è gente che ci va a passeggiare, per incontrarsi, per trascorrere il tempo". Non la pensano tutti così. Il primo ad opporsi alla trasformazione preferendo poi abbandonare tutto e trasferirsi in campagna è il padre dei fratelli Boldi, Pericle (Paolo Ferrari). "Io credo davvero che sia sbagliato ammazzare i piccoli negozi - ha spiegato oggi l'attore - la vita non è nei centri commerciali".
DEBUTTI E RITORNI. Nel grande magazzino ci sono comunque debutti e ritorni. E' la prima volta di Manuela Boldi ('devo tanto a mio padre - ha detto - soprattutto per avermi fatto capire che far ridere è tutt'altro che facile'), ma anche di Elisabetta Gregoraci, la moglie di Flavio Briatore. Manuela è una barista, Elisabetta l'edicolante che sa sempre tutto.
GLORIA GUIDA. Torna invece sulle scene dopo 20 anni di assenza l'attrice Gloria Guida, che nella serie è la moglie di Boldi, Doris. "Mi ha spinto la curiosità - ha detto - Avevo voglia di rimettermi in gioco". Del cast fanno poi parte Elisabetta Canalis, nel ruolo di Krishna, la cameriera del ristorante indiano, Massimo Ciavarro, il proprietario della palestra. Tra lui e Teresa Benvenuti potrebbe nascere un amore. Pericle Benvenuti dovrà vedersela con la contessa Pecci Dall'Orto Benincasa (Gisella Sofio), insegnante di bon ton, mentre i Fichi D'India gestiranno il negozio di parrucchiere del centro. C'è anche un barbone (Paolo Mignone) che bivacca davanti l'ingresso. Tra una storia e l'altra la voce narrante e balbuziente dello speaker del centro Primo interpretato da Charlie Gnocchi.