Claudia Schiffer compie oggi 50 anni. La supermodella tedesca è nata il 25 agosto 1970 a Rheinberg. I genitori Gudrun e Heinz hanno avuto, oltre a lei, altri tre figli, due maschi e una femmina.

Da ragazzina era molto timida e soffriva del paragone con le sue coetanee in quanto molto più alta di loro. La sua carriera è cominciata nel 1987 quando il capo di un’agenzia di moda l’ha notata a Düsseldorf, convincendola a diventare una modella.

Dalla prima copertina di Elle sono seguite tantissimi altri servizi fotografici e apparizioni alle più importanti sfilate. La Schiffer è stata inoltre scelta come testimonial da Chanel, poi anche da Guess, da Revlon, Mango e tanti altri famosi marchi.

Dalle passerelle si è ritirata ufficialmente nel 2009 anche se successivamente ha continuato a posare e a prestare il suo volto per campagne di beneficienza.

Tra i suoi amori in tanti ricordano la love story con l’illusionista David Copperfield durata quasi sei anni. Nel 2002 ha però spostato Matthey Vaughn, produttore cinematografico, dal quale ha avuto tre figli: Caspar Matthew, Clementine Poppy e Cosima Violet.

(Unioneonline/s.s.)

Agosto 2020

Luglio 2020
© Riproduzione riservata