#AccaddeOggi: 25 giugno, buon compleanno Lola Ponce

25 giugno 2022 alle 07:01

Buon compleanno a Lola Ponce, che nasceva esattamente 40 anni fa a Gran Rosario, in Argentina, da padre italiano e madre spagnola.

Cantante, attrice ed ex modella, ha la cittadinanza italiana.

Nel 2011 conosce l'attore Aaron Diaz sul sette della serie tv El Talisman, con cui convola a nozze nell'ottobre 2014 a Marrakech. Hanno due figlie di otto e nove anni.

Sin da bambina mette in mostra la sua voce e il suo spiccato talento: inizia a partecipare ai più importanti festival sudamericane e a recitare in alcune telenovelas argentine. Abbandona gli studi per dedicarsi alla carriera artistica.

Nel 2001 incide il suo primo album, ne farà in totale quattro. Ma già l'anno dopo partecipara al casting spagnolo di Notre Dame de Paris, che sarà la sua fortuna. In seguito infatti Riccardo Cocciante, produttore della versione italiana dell'opera, le affida il ruolo di Esmeralda. Ed è allora che Lola Ponce si trasferisce in Italia per la preparazione dello spettacolo, che riscuoterà un grandissimo successo.

Nel 2008 in coppia con Giò Di Tonno vince il Festival di Sanremo con la canzone "Colpo di fulmine", scritta da Gianna Nannini.

(Unioneonline/L)