Riparte da Stoccarda la campagna promozionale della Sardegna in Germania.

Si comincia domani dalla Caravan motor touristik (Cmt), fiera dedicata ai soggiorni all'aria aperta.

Fino al 22 gennaio nello stand Sardegna Endless Island saranno protagoniste 20 aziende sarde in rappresentanza di hotel, camping, tour operator, società di servizi, consorzi e associazioni turistiche.

La rassegna tedesca, uno spazio espositivo di 100mila metri quadri che ospita in media 200mila visitatori all'anno, è il salone internazionale più importante per i viaggi in auto, camper e caravan.

E la Cmt è solo il primo appuntamento tedesco: poi sarà la volta della kermesse di turismo nautico a Dusseldorf, dal 21 al 29 gennaio, quindi la F.re.e, altra fiera sul turismo a Monaco di Baviera.

A seguire altre iniziative, prima a Berlino, poi a Francoforte.

All'iniziativa sulle fiere, per cui la Regione Sardegna ha investito 400mila euro, si accompagnerà una campagna di comunicazione sui media tradizionali in lingua tedesca (compresi quelli austriaci e svizzeri quindi) potenziata, per altre 800mila euro di investimento.

I flussi di turisti tedeschi in Sardegna sono aumentati negli ultimi anni: da 1,270 milioni nel 2013 a 1,735 milioni nel 2016.

Solo nell'ultimo anno c'è stato un incremento del 12%.
© Riproduzione riservata