Con decreto del Presidente del Consiglio sono stati assegnati ai piccoli Comuni periferici delle aree interne i fondi destinati alle attività imprenditoriali che necessitano di supporto anche a causa della crisi scatenata dalla pandemia.

L'amministrazione comunale di Guasila è beneficiaria di tre finanziamenti: 45.655 euro (per l'annualità 2020), 30.437 euro (per il 2021) e altri 30.437 euro (per il 2022).

Il sindaco Paola Casula ha tenuto un incontro in videoconferenza con i responsabili delle attività interessate a richiedere gli aiuti per illustrare le modalità di erogazione del contributo riferito al 2020. "È stata l'occasione anche per cogliere spunti di riflessione e consigli utili per poter applicare al meglio l'importante misura per lo sviluppo locale", sottolinea Casula.

Il paese al confine tra la Trexenta e il Medio Campidano da anni si trova ad affrontare una situazione di difficoltà a causa della crisi dell'artigianato e dell'agricoltura (in passato settore trainante dell'economia locale), a peggiorare le cose ci ha poi pensato il Covid-19. Gli aiuti del Governo rappresentano una piccola scialuppa di salvataggio in un momento davvero difficile per tutti.
© Riproduzione riservata