Nuovi fondi per l’edilizia scolastica dell’Isola.

"Diamo più di 125 milioni di euro agli enti locali di Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia le risorse per la messa in sicurezza di mense scolastiche e palestre, aree gioco e impianti sportivi adibiti a uso didattico", ha annunciato su Facebook il sottosegretario all'Istruzione Barbara Floridia.

"Da siciliana ho il piacere di sottolineare che la nostra Regione è quella che ottiene più risorse, con uno stanziamento di 37,3 milioni per 125 interventi”, si legge ancora nel post. 

"Grazie a queste risorse continuiamo a riqualificare degli edifici scolastici con l'obiettivo di migliorare la fruibilità degli ambienti, incentivare il tempo pieno e contrastare l'abbandono scolastico nelle Regioni del Sud. Oltre a questo, il Ministero ha emanato il decreto per la ripartizione dei fondi per la programmazione triennale 2018-2020: diamo alle regioni di tutta Italia 500 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica. Di questi, alla Sicilia vanno 46,5 milioni. Continuiamo a lavorare per dare ai nostri studenti scuole più sicure e sostenibili", ha concluso l’esponente del Movimento 5 Stelle. 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata