Uno sportello per sostenere le imprese del paese. Domani alle 18, nella sala Roberto Coroneo della Biblioteca comunale, verrà presentata l'iniziativa del Comune di Sarroch, in collaborazione con la Confcommercio del Sud Sardegna, per rilanciare l'imprenditoria locale.

Lo sportello impresa nasce dalla collaborazione tra l'assessorato al Commercio e Artigianato e quello alle Politiche agricole.

Orientamento, consulenze, organizzazione di seminari e supporto per le richieste di finanziamento: sono molteplici le attività che porterà avanti lo sportello dedicato all'imprenditoria sarrochese.

"Lo sportello impresa punta a supportare gli imprenditori di tutte le categorie, dal commercio fino all'agricoltura, e a seguire i passi dei giovani che decidono di entrare nel mondo dell'imprenditoria - spiega Andrea Caschili, assessore alle Politiche agricole - Fare impresa oggi è complicato perché l'era digitale ha esteso i confini fisici dei mercati e le nascenti imprese hanno si nuove opportunità, ma al tempo stesso operano in uno scenario fortemente concorrenziale: per questo è doveroso offrire ai nostri cittadini uno strumento che possa dare le informative e il supporto necessario per creare una maggiore consapevolezza e investimenti mirati rispetto alle esigenze della domanda".

Massimiliano Salis, assessore al Commercio e Artigianato, spiega quale sarà il ruolo dello sportello messo a disposizione dei cittadini dal Comune: "Sarà un luogo dove chiunque potrà ottenere informazioni e orientamento per muovere i suoi primi passi nel campo dell'imprenditoria - dice -, le imprese già esistenti, invece, avranno un supporto per far crescere la propria attività e per trovare finanziamenti comunitari".
© Riproduzione riservata