Bye Bye Ryanair.

Il vettore irlandese chiude la base di Alghero a fine ottobre mentre una trentina di lavoratori dovranno essere trasferiti altrove.

L'annuncio è stato dato dagli stessi dipendenti della compagnia low cost al termine di una riunione del personale di Fertilia. Tra dieci giorni il vettore non avrà più nemmeno un aeromobile posizionato su Alghero. Quei pochi aeromobili che atterreranno ad Alghero, decolleranno subito dopo, trasformando quella che in passato fu il primo hub Ryanair dell'Isola in uno scalo di passaggio.

"Un disastro annunciato", commenta il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde. "Dopo i lavoratori sardi di Air Italy, verranno trasferiti verso altre basi anche quelli posizionati ad Alghero. È una chiusura che annuncia un addio definitivo di Ryanair e la perdita di ulteriori passeggeri".

Anche la Filt Cgil, con Arnaldo Boeddu, è fortemente preoccupata per questa situazione: "Un altro pezzo di economia insieme al personale navigante andrà via, ed è arrivato davvero il momento che il territorio si mobiliti".

Caterina Fiori
© Riproduzione riservata