Ritardi e cancellazioni causa Covid: “Più assistenza per i passeggeri in continuità”
Convocato il Comitato di monitoraggio per un’emergenza che riguarda tutta l’EuropaCaos voli (foto simbolo Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ritardi e cancellazioni, tanti i disagi che si stanno registrando negli aeroporti di tutta Europa a causa dei contagi da Covid che costringono a casa il personale delle compagnie. Problemi che ovviamente riguardano anche i sardi, per questo si è riunito stamani a Cagliari il Comitato paritetico di monitoraggio della continuità territoriale.
All’incontro hanno partecipato l'assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde, il dg dell’assessorato Gabriela Massidda e i rappresentanti di Ita, Volotea ed Enac.
“Abbiamo convocato d'urgenza il Comitato di monitoraggio - spiega Todde - per affrontare subito un problema che nel resto d'Europa sta diventando una vera emergenza. È stato un incontro positivo: ai dirigenti delle due compagnie che operano in regime di continuità territoriale abbiamo chiesto di potenziare i servizi per i passeggeri, a cominciare dall'assistenza negli scali e dai customer center, anche in considerazione del fatto che per la Sardegna questa è ovviamente la stagione con maggiore traffico aereo e le presenze turistiche sono fondamentali per il rilancio della nostra economia”.