Proclamati i vincitori della 13esima edizione del Premio Ichnusa, l’iniziativa che ha preso il via 13 anni fa nell’ambito del corso di Marketing nella Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, in collaborazione con il birrificio di Assemini.

I riconoscimenti sono andati a 10 studenti dell'Università di Cagliari: al primo posto Marta Lilliu, Giulia Loddo, Chiara Cocco e Federica Sanfilippo, autori del progetto Ichnusa on the road, mentre sul secondo e terzo gradino del podio salgono rispettivamente i progetti Ichnos, sviluppato da Giuseppe Puggioni e Ilaria Becciu, e Sonos de Ichnusa, lavoro di Ilaria Murru, Alessia Porcu, Josè Giosuè Uda e Eleonora Zucca.

I giovani sardi, oltre all'opportunità di lavorare su un progetto “reale”, hanno avuto la possibilità di essere selezionati per effettuare uno stage retribuito di sei mesi in Ichnusa.

Data la grande qualità dei progetti presentati si è deciso di premiare i 10 studenti più meritevoli, tra i quali verrà selezionata la persona che effettuerà lo stage.

«Siamo orgogliosi di aver avviato una partnership di lungo periodo con Ichnusa - dichiara il professor Giuseppe Melis dell'Università di Cagliari - che ci permette di mostrare concretamente come quanto appreso tra i banchi dell'ateneo possa avere un riscontro concreto anche nel mondo del lavoro».

«Giunto ormai alla 13esima edizione, il Premio Ichnusa è per noi uno dei tanti progetti concreti che portiamo avanti sul territorio e che ci permettono di dire che Ichnusa rappresenta davvero l'orgoglio sardo. La collaborazione con l'Università di Cagliari - aggiunge Giulia Contu, brand manager di Ichnusa - ci dà la possibilità di affiancare a lezioni teoriche anche un approccio più concreto che possa premiare e riconoscere il valore delle nuove generazioni, oltre a permettere loro di affacciarsi al mondo del lavoro».

(Unioneonline/s.s.)