L'aeroporto di Cagliari è pronto ad affrontare il primo picco di traffico stagionale: per il ponte di Pasqua - ovvero tra oggi e lunedì - il principale scalo della Sardegna vedrà transitare tra i 58mila e i 63mila passeggeri (nello stesso ponte dell'anno scorso i viaggiatori si fermarono a quota 51.111).

In aumento l'offerta di posti aerei: 78.689, pari a +23,9% rispetto al ponte pasquale del 2018 (quando erano 63.531).

"Questo primo picco di traffico è per noi un banco di prova molto importante in vista una stagione estiva che si preannuncia molto intensa e sfidante. Tra qualche settimana inaugureremo la nuova base Volotea. La compagnia avvierà nuovi voli nazionali e internazionali e rafforzerà in maniera significativa la sua presenza nel nostro aeroporto con un investimento che ci consente di guardare al futuro con grande ottimismo". ha commentato Alberto Scanu, amministratore delegato della società di gestione dello scalo Sogaer.

Positivi anche i dati di traffico relativi ai primi mesi dell’anno: dal primo gennaio al 15 aprile il "Mario Mameli" ha accolto, tra arrivi e partenze, un totale di 909.796 passeggeri.

La crescita anno su anno è stata pari a +7,5%.

Notevole l'incremento dei passeggeri internazionali, che nei primi mesi del 2019 hanno toccato quota 188.103, con un aumento del 42,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno passato.

"I dati al 15 aprile 2019 provano che siamo sulla strada giusta per fare dell'Aeroporto di Cagliari uno scalo sempre più internazionale, anche in inverno", ha concluso Scanu.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata