Meridiana: cambio al vertice con Rigotti al posto di Creagh
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cambio al vertice Meridiana: l'irlandese Richard Creagh da ieri non è più l'amministratore delegato della compagnia.
La notizia è arrivata ieri nella tarda mattinata dopo la riunione dell'assemblea dei soci Alisarda (azionista unico di Meridiana Fly). Marco Rigotti è stato confermato presidente ma in questa fase si occuperà anche della gestione, svolgendo il ruolo che era di Creagh; nel cda è stata confermata Corinne Fournot, direttore finanziario di Akfed, il fondo presieduto dall'Aga Khan, e si registra il nuovo ingresso come consigliere non esecutivo di Luca Ragnedda, figura storica della dirigenza Alisarda-Meridiana.
La partita dell'accordo con il Qatar sarà quindi giocata tutta da Rigotti e solo alla fine di questa fase sarà nominato il nuovo amministratore delegato.
«Il nuovo Consiglio di Meridiana fly - si legge in una nota dell'azienda - sarà chiamato in particolare a guidare la società nelle more dell'auspicato perfezionamento del progetto di partnership con Qatar Airways, a definire la vertenza relativa al personale in esubero e a negoziare un nuovo contratto di lavoro da adottare anche in Air Italy».
Le novità arrivano in uno dei momenti più duri della vertenza.
I tecnici di Meridiana Maintenance non sono tornati a lavorare e garantiscono solo la manutenzione necessaria ai voli in programma in segno di protesta per i 75 esuberi.
I sindacati chiedono che il confronto ritorni al Ministero e che il Governo si faccia garante di un accordo col Qatar che preveda un vero piano di rilancio.