La Melegatti riparte.

Dopo essere stata dichiarata fallita lo scorso 29 maggio, l'azienda dolciaria veronese è stata aggiudicata definitivamente dal tribunale della città veneta al manager vicentino Denis Moro.

Dieci giorni fa l'imprenditore aveva presentato ai curatori fallimentari un'offerta di 13,5 milioni di euro per rilevare lo storica impresa che brevettò il pandoro e i suoi stabilimenti produttivi.

Formalmente la nuova proprietà è della società Sominor, che fa capo alla famiglia Spezzapria, che controlla Forgital Group, industria specializzata nella forgiatura dei metalli con sede in provincia di Vicenza.

Non perderanno dunque il posto i 45 dipendenti dell'azienda fondata nel 1894 da Domenico Melegatti.

''Da oggi lavoreremo per realizzare la squadra necessaria a rilanciare uno dei brand più importanti dell'alimentare italiano e per riaprire lo stabilimento produttivo", ha dichiarato Denis Moro.

"Solo la sensibilità verso le origini e le tradizioni della famiglia Spezzapria, assieme ad un non trascurabile coraggio industriale teso a rilanciare l'occupazione e lo sviluppo territoriale, hanno consentito di tutelare l'integrità e l'italianità del marchio che ha fatto la storia del mondo dolciario', ha aggiunto.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata