Niente finanziamenti per i cantieri verdi per l'annualità 2019. Per la prima volta dall'istituzione (2009), Macomer rimane a bocca asciutta. I finanziamenti sono stati assegnati al Comune di Borore, Noragugume e Bolotana.

Il Comune di Macomer per la prima volta rimane fuori. Il perché lo spiega la stessa delibera della Regione: mancata rendicontazione. Nella sostanza sono rimasti esclusi i Comuni che non hanno fornito il necessario rendiconto entro i termini indicati nella delibera.

I finanziamenti quindi sono stati concessi ai Comuni che in data 25 giugno del 2019 avevano trasmesso agli uffici della Direzione generale della Difesa dell'Ambiente la documentazione formale attestante l'avvio di tutti i lavori finanziati fino all'annualità 2016.

L'assessore al Patrimonio, Mariano Cadoni (60 anni), spiega: "Il nostro Comune è stato autorizzato in precedenza al recupero dei fondi residui non spesi, per le annualità dal 2015 fino al 2018, per due milioni e centomila euro. Per quanto riguarda l'annualità del 2019, stiamo interloquendo con la Regione affinché ci vengano accreditate anche le somme dovute".
© Riproduzione riservata