È stata la zona di Cabras l'ultimo luogo scelto per testare un liquido biologico che impedisce la nascita delle zanzare.

Il ritrovato, inventato dall'imprenditore Stanley Miller, è stato chiamato "Kulicide" ed è stato già provato a Torino, sul lago Maggiore, lago d'Orta, lago di Viverone, lago di Candia e sul Po.

A Cabras, ha spiegato Fabio Agosta, amministratore della Bio Anti Mosquitoes, società detentrice della vendita del prodotto in Italia, Francia e Spagna, "è stato un altro test di grande successo. Molte aziende, agriturismi, camping e alberghi hanno apprezzato Kulicide, anche in Piemonte il test è andato bene''.

Kulicide è "un liquido biologico, formato da una miscela di estratti naturali che immerso nelle acque stagnanti nei corsi d'acqua evita la schiusa delle larve. Miller lo ha creato per combattere malaria, zika e dengue. Certo in queste settimane si è parlato molto in Italia di queste malattie. Per fortuna a quanto pare sarebbero casi isolati e non c'è emergenza. Stanley Miller ha creato Kulicide anche per la zanzara tigre ed altri tipi di zanzare. Abbiamo realizzato polsini BAM con liquido Kulicide, dotati di un sistema di nanotecnologie che al più piccolo movimento libera le fragranze formando una sorta di alone protettivo''.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata