Grimaldi rilancia con la linea Olbia-Civitavecchia: sfida al monopolio
Si chiama Cruise Olbia, è un traghetto di ultima generazione che può trasportare fino a 1600 passeggeri ed è in servizio da oggi sulla linea Olbia-Civitavecchia: l'ultimo tassello della sfida di Grimaldi al monopolio Moby-Tirrenia è stato presentato oggi in una conferenza stampa a bordo della nave ormeggiata all'Isola Bianca.
La Cruise Olbia partirà tutti i giorni alle 12,30 da Olbia e alle 22,45 da Civitavecchia e coprirà la tratta in sei ore.
Da giugno sarà invece raddoppiato il collegamento con Livorno con la Cruise Smeralda che affiancherà la Zeus Palace e garantirà la doppia corsa.
Sul porto toscano sarà potenziato anche il servizio merci.
Il gruppo Grimaldi ha costituito, in partnership con Mec shipping e Carimar, la società Grimaldi Sardegna con sede legale a Cagliari e sedi anche a Porto Torres e Olbia, con trenta dipendenti sardi.
Molte le novità tariffarie che sono state illustrate dall'armatore Guido Grimaldi.
Erano presenti all'incontro anche il sindaco Gianni Giovannelli, il rappresentante dell'assessorato regionale ai Trasporti Alessandro Cossu e il commissario dell'Autorità portuale del nord Sardegna Pietro Preziosi.
La presenza del nuovo collegamento con Livorno, attivo da tre mesi, è tra gli elementi che hanno determinato una crescita del traffico sul porto di Olbia nei primi tre mesi del 2016.