Il commissario c'è, ora bisogna procedere con l'approvazione del bilancio di Forestas, e con la stabilizzazione degli oltre 1100 precari dell'Agenzia.

Per chiedere che gli ultimi adempimenti siano messi in atto con la massima velocità, oggi oltre duecento lavoratori hanno partecipato a un sit-in davanti alla sede dell'ente regionale in viale Merello a Cagliari.

"Negli anni passati, nel mese di dicembre, i lavoratori del primo turno avevano già firmato la loro assunzione che avveniva già dai primi giorni dell'anno. Quest'anno purtroppo non è andata così e queste famiglie hanno trascorso le festività con molta apprensione", dichiara la segretaria generale della Uila Uil Gaia Garau. Alla manifestazione indetta da Uil ha aderito anche il sindacato autonomo Sadirs.

"È importante tenere alta l'attenzione su questo problema - dice il rappresentante Alberto Atzori - ora chiediamo al commissario con quali tempi e modalità saranno assunti i precari". I rappresentanti sindacali sono ora a colloquio proprio con il commissario Giovanni Caria.

Ro. Mu.
© Riproduzione riservata