La Sardegna in mostra a Madrid in uno degli appuntamenti fieristici più importanti a livello internazionale del settore turistico.

Si apre la "Fitur 2022", che rappresenta un appuntamento leader per i mercati ricettivi in America Latina.

Anche quest'anno all'evento, in programma fino a domenica 23 gennaio, partecipa la Regione Sardegna con uno spazio dedicato: sono presenti 14 aziende provenienti da tutta l'Isola.

"Prosegue anche nel nuovo anno, nonostante le difficoltà dovute al perdurare dell'emergenza sanitaria, la strategia promozionale della Regione per rilanciare la Sardegna nel mercato turistico internazionale - ha dichiarato l'assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa -. Grazie anche alla promozione fieristica ci aspettiamo una grande ripresa del settore, soprattutto perché si tratta di eventi caratterizzati dalla grande affluenza di operatori e di pubblico. Vogliamo lanciare un segnale inequivocabile del potenziale della nostra industria turistica, che ha assoluto bisogno di tornare alla normalità".

"La Regione è presente al Fitur per la quarta volta e, considerata la grande affluenza di pubblico nelle precedenti edizioni, abbiamo deciso di realizzare un'area espositiva regionale, all'interno del 'Padiglione Europa', più grande del solito, ben riconoscibile e caratterizzata dal marchio Sardegna", ha aggiunto l'esponente della giunta Solinas.

I primi tre giorni saranno dedicati agli operatori per gli incontri tra le imprese, mentre sabato e domenica è prevista anche la classica apertura al pubblico.

Le 14 imprese sarde presenti appartengono ai settori agenzie di viaggio, alberghi, società di servizi turistici, associazioni turistiche e consorzi.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata