Nella fiera dell'artigianato artistico della Sardegna sono stati superati i diecimila visitatori. Un risultato che la rassegna più antica sull'artigianato di qualità nell'Isola non aveva mai raggiunto. I decimillesimi visitatori sono stati una coppia di fidanzati provenienti da Cagliari: Giuseppe Di Natale, 45 anni, di origini siciliane, e Luisa Melis di 43 anni.

LA FESTA - Il loro arrivo alla fiera di Mogoro è stata una vera festa, salutato con un applauso dal sindaco Sandro Broccia, dall'assessore all'Artigianato Luisa Broccia e dallo staff dell'organizzazione. La stessa Broccia ha omaggiato la coppia con una bisaccia e una bottiglia di vino della cantina di Mogoro. "Non ce l'aspettavamo", ha confessato Luisa Melis, "siamo dei grandi appassionati di artigianato sardo".

I NUMERI - Il successo della cinquantottesima fiera di Mogoro è tutto nei numeri dell'edizione 2019. "Abbiamo sostanzialmente quadruplicato le presenze in dieci anni", ha sottolineato il sindaco Sandro Broccia, "nel 2010 avevamo ereditato la fiera con 2600 presenze. Entro domenica contiamo di arrivare a 11mila". Quasi 9.000 ingressi registrati nel 2018. Dal 27 luglio una media di oltre 300 visitatori, con punte nei fine settimana di oltre 700 ingressi giornalieri.

Sul piano delle vendite dei lavori artigianali si è raggiunta quota 210mila euro, mentre la precedente edizione si era chiusa a 200mila. La fiera di Mogoro sarà visitabile sino a domenica 1 settembre, sempre con orario continuato, dalle 10 alle 21.
© Riproduzione riservata