Disco verde dall'assemblea di Ferrovie dello Stato Italiane spa ai nuovi vertici del gruppo.

L'assemblea, che si è riunita questa mattina, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione per il triennio 2018-2020, composto da Gianluigi Vittorio Castelli - in qualità di presidente - Gianfranco Battisti - amministratore delegato, attuale ad di Fs Sistemi Urbani -, Flavio Nogara, Andrea Mentasti, Cristina Pronello, Francesca Moraci, Wanda Ternau.

Gianluigi Vittorio Castelli
Gianluigi Vittorio Castelli
Gianluigi Vittorio Castelli

"Abbiamo rinnovato il Cda di Ferrovie e siamo felici per le nostre scelte - ha scritto su Facebook il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli -. Alla faccia di chi ci accusava di voler occupare delle poltrone, ai primi due gradini abbiamo messo due eccellenti manager interni all'azienda che, a differenza di qualche loro predecessore, conoscono benissimo la struttura e sanno come far marciare i treni".

"Esperienza, efficienza ed etica: direi che sono le tre 'E' che devono andare sempre a braccetto - ha proseguito -. Adesso buon lavoro al nuovo Cda, cui toccherà far viaggiare al meglio Le Frecce, ma soprattutto potenziare il trasporto su ferro regionale, in primis per dare sicurezza e comfort ai pendolari che ogni mattina scelgono per muoversi un mezzo pulito e condiviso come il treno. Una scelta che deve smettere di essere di coraggio e deve diventare di normalità".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata