L'artigianato sardo protagonista alla 82esima mostra internazionale di Firenze, una delle fiere italiane più antiche e prestigiose che si chiude domani.

Undici gli espositori provenienti dall'Isola nello stand istituzionale della Regione: sette orafi e artigiani di metalli e pietre preziose, due tessitori e produttori di complementi d'arredo, un maestro coltellaio e un produttore di cosmetici naturali.

"A Firenze - dice l'assessore all'Artigianato, Turismo e Commercio Barbara Argiolas - abbiamo ospitato diversi esempi dell'eccellenza del nostro artigianato: la presenza in queste ribalte, fortemente voluta dalla Regione, permette ai nostri artigiani di entrare in contatto e mettersi a confronto con le tendenze dei mercati internazionali e il pubblico fiorentino ha apprezzato l'abilità e l'originalità delle nostre produzioni".

L'assessorato è stato presente con uno stand di circa 250 metri quadrati, che comprendeva anche uno spazio dove sono state proposte dimostrazioni degli artigiani presenti, animazioni musicali e incontri.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata