Per la stagione invernale Sogaer annuncia per l'aeroporto di Cagliari nuovi voli e rotte, con un rafforzamento dei collegamenti internazionali.

Dopo aver raggiunto il record di 4 milioni di passeggeri nel 2017, la società che gestisce lo scalo sardo punta sull'ampliamento del network dei voli di linea nell’arco dei dodici mesi attraverso partnership con le compagnie aeree.

Il trend di crescita - iniziato con l'incremento dei flussi nella scorsa estate - continuerà anche nella stagione invernale, che va dal 28 ottobre fino al 30 marzo del prossimo anno.

L'apertura di dieci nuove rotte internazionali porterà il totale dei collegamenti di linea a quota 35, di cui 17 internazionali e 18 nazionali.

Alberto Scanu, amministratore delegato di Sogaer, ha spiegato: "Poter annunciare oggi che l’aeroporto di Cagliari, grazie alla collaborazione con le Istituzioni e con le compagnie aeree, si è dotato di una rete di collegamenti invernali più ricca e varia che mai, è motivo di orgoglio, oltre che di grande speranza per il futuro. Crediamo di essere sulla strada giusta per andare incontro in misura sempre maggiore al grande fabbisogno di mobilità espresso nel tempo dai sardi e da coloro che - ogni anno più numerosi - vengono in Sardegna per lavoro o turismo".

Tra le novità previste, per la prima Ryanair opererà più collegamenti internazionali durante la stagione invernale che in quella estiva e i vettori Eurowings e Edelweis opereranno sull’aeroporto di Cagliari durante l’inverno, rispettivamente sulle rotte di Colonia e Zurigo.

Nell'ambito dei voli interni, oltre a quelli della continuità territoriale per Roma Fiumicino e Milano Linate di Alitalia, il network nazionale invernale 2018/19 prevede i collegamenti di Ryanair per Milano-Bergamo, RomaCiampino, Pisa, Treviso, Trapani, Bari, Cuneo, Parma, Bologna, Verona e Catania, quello di EasyJet su Milano Malpensa, e Volotea sulle rotte di Torino, Genova, Napoli e Verona.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata