Dopo il rinvio del concerto di Big Mama a causa del mal tempo (data ancora da riprogrammare), Quartucciu nei prossimi giorni ospiterà due giornate all’insegna della cultura, delle emozioni e della musica con il programma “ViviAmo il Natale”, promosso dall’assessorato comunale alla cultura. Due appuntamenti da non perdere animeranno gli spazi della DoMusArt, offrendo al pubblico spettacoli coinvolgenti e suggestivi.

Si comincia domani, alle 19.30, con lo spettacolo interattivo “Il Doppio di Sei è Siamo”. La docente Stella Conte, esperta in Scienze storiche, filosofiche e pedagogiche dell’Università di Cagliari e il regista Marco Oppo propongono un seminario-spettacolo che esplora, in modo originale e stravolto, il mondo delle relazioni di coppia. Un evento che fonde pensiero e teatro, invitando il pubblico a riflettere e interagire su temi universali e profondamente attuali.

Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 13 dicembre, sempre alle 19.30: protagonista sarà la musica con il Marco Cocco Quartet e il concerto “Waiting for XMas”. Il cantante cagliaritano reinterpreta, con stile e originalità, i grandi classici del jazz e dell’American Songbook, regalando al pubblico un viaggio musicale tra le melodie natalizie più amate. Un’esibizione che promette eleganza, ritmo e un’atmosfera natalizia senza tempo.

Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito: un’occasione perfetta per condividere l’attesa delle festività con cultura, arte e buona musica.

Francesca Melis

© Riproduzione riservata