Valorizzare i talenti artistici locali e i luoghi di Sennori, tra cave dismesse, chiese campestri e cantine vitivinicole. Ritorna “Cavart-Extrazioni culturali, vibrazioni e risonanze Eco-Creative”, il festival delle arti e della cultura ambientale, organizzato dall’associazione Girovagando in collaborazione con Officine Culturali e Theatre en Vol. 

Il clou è il 26 luglio nella ex cava di tufo con una serata musicale. A precederla ben quattro anteprime.

La prima è già domenica, in concomitanza con la Festa di San Giovanni di Sennori, Nel piazzale della chiesa campestre c’è il pop venato di soul e black music di Whisper Sound, vale a dire il duo femminile composto dalle chitarriste Eleonora Pili e Giada Moschella.

Le tenute Dettori (6 luglio) ospiteranno Daisy Petals, duo formato dalla cantante Margherita Ortu e dal chitarrista Riccardo Dore. Il 14 luglio le Cantine Sorres propongono il jazz del Bad Talent Trio, il 20 all’Azienda Vitivinicola Mode c’è un altro trio, il ConClave, che si muove nell’afro-cuban e nel latin jazz.

L’evento principale il 26 luglio alle 19 con una ricca serata che vedrà esibirsi il pianista jazz e compositore elettronico Mario Ganau che presenta per la prima volta il suo progetto “Solo”, il folk e underground del due Medit& Lacana, il cantautore di ispirazione britannica Federico Pazzona, in arte Beeside, e il quintetto del cantautore Raffaele Puglia. 

Il festival è stato presentato nella Camera di Commercio perché inserito nel cartellone di Salude & Trigu.

© Riproduzione riservata