Tour tra i nuraghi e necropoli, con le Paristorias e piatti tipici. È la Pasquetta proposta dalla cooperativa Esedra, per promuovere il territorio.

Una Pasquetta alternativa, tra i monumenti più significativi del Marghine, dove la compagnia teatrale, Il Crogiuolo, tra i siti archeologici racconta Sas Paristorias.

«Un evento straordinario in uno scenario magico, tra i meravigliosi palcoscenici di pietra - spiega Rossana Muroni, presidente della cooperativa Esedra - le nostre guide saranno a disposizione dei visitatori, in un tour tra i siti archeloogici di Tamuli, del nuraghe Santa Barbara e nella necropoli di Filigosa».

Interessanti quindi le rappresentazioni teatrali, Sas Paristorias, della compagnia teatrale il Crogiuolo, con i racconti legati a Sas Pedras Marmuradas nel sito di archeologico di Tamuli, la leggenda di Sas Cogas a Santa Barbara e Sas Janas di Filigosa.

«Un modo originale per visitare e conoscere le aree archeologiche e tutto ciò che c'è attorno - dice ancora Rossana Muroni - per ricostruire il passato e definire le nostre origini». L'appuntamento è fissato per la mattina del giorno di Pasquetta. Il tour inizia la mattina, intervallato da un pranzo con piatti tipici del territorio.

© Riproduzione riservata